Accedi al sito
Serve aiuto?

Filtri a Tasca


I Filtri a Tasche sono dispositivi realizzati con diversi materiali ed hanno una superficie filtrante molto ampia ottenuta dal fatto di essere realizzati con setti filtranti disposti in sacche.
Le varie sacche sono unite tra loro e raccolte da un robusto telaio in lamiera o da un materiale plastico. Ciò comporta un elevato potere di accumulo di polveri che ha come conseguenza una vita operativa molto lunga.


CARATTERISTICHE TECNICHE

I Filtri a Tasche possono essere costituite in fibra sintetica o da microfibra di vetro ed avere una classe di efficienza che varia da G4 a F9

I filtri a tasche in microfibra di vetro sono realizzati con setti filtranti autoestinguenti in microfibre di vetro con diverse lunghezze e spessori in base alle varie efficienze. Sono accoppiati, sul lato di uscita dell’aria, ad un velo sintetico di supporto che ne aumenta la resistenza esercitando anche un’azione protettiva.

I filtri a tasche in fibra sintetica sono realizzati con setti filtranti in poliestere con diverse lunghezze e spessori in base alle varie efficienze e coprono un campo di prestazioni molto ampio, rispondendo a numerosi impieghi civili e industriali. Presentano una grande robustezza. Si trovano anche spesso usati come prefiltri a monte di filtri di maggiore efficienza o a carboni attivi nelle centrali di trattamento d’aria.

Sono costituiti da una serie di tasche fissate ad un robusto telaio metallico. Questa soluzione costruttiva permette di avere un’elevata superficie filtrante con una ridotta superficie frontale, permettendo così una bassa velocità del flusso dell’aria nell’attraversamento del setto filtrante. Ciò ne migliora l’efficienza e la durata di funzionamento.


APPLICAZIONI

Prefiltro per il trattamento dell’aria in entrata per cabine di verniciatura ed impianti di condizionamento.
Filtro finale in impianti espulsione di cabine di verniciatura.


FORNITURA

Vista l’ampia gamma di Tasche Filtranti suddivise per dimensioni ed efficienza, la TURCHI FILTRI SRL fornisce su richiesta, in base alle esigenze, disponibilità e preventivi in tempo reale.