Accedi al sito
Serve aiuto?

Filtro Carta Pieghettato

FILTRO CARTA PIEGHETTATO

Il filtro inerziale pieghettato è composto da due strati di cartone ondulato e perforato,  incollati ai bordi in modo da ottenere un labirinto ove viene intrappolata la parte solida dell'overspray di verniciatura. Il modello ad alta efficienza ha uno strato finale in poliestere 60 gr per il trattenimento delle polveri sottili.
Disponiamo presso i nostri magazzini del modello economico TECHNICIS e dell'originale BINKS conosciuto in tutto il mondo.

                

VANTAGGI

- Autoportante, semplifica la costruzione della  Cabina di Verniciatura.

- Lunga vita operativa.

- Installazione possibile sia in verticale con orizzontale.

- Realizzati con carta riciclata.

- Confezionato in scatole facilmente paletizzabili.

SVANTAGGI

- Necessitano di un postfiltro per rispettare i limiti di emissione.

- Non sono adatti ad essere impiegati in ambienti ATEX, non tutta la gamma è autoestinguente e questo ne limita molto l'uso consentito.   

VERSIONI

Disponibili in altezza 750, 900, 1000 e 1250 mm con o senza un sintetico finale, fornibili anche in versione autoestinguente. Può essere impiegato come filtro di espulsione nella cabine di verniciatura solo nella versione autoestinguente. Si effettua la vendita dei filtri inerziali di produzione Technicis, anche tagliati in strisce di dimensione specifiche per particolari necessità.

APPLICAZIONI

Depurazione dell’overspray di particelle solide di prodotti vernicianti in cabine ed impianti di verniciatura (solo la versione autoestinguente). Equalizzatore d’aria per pareti aspiranti.

FUNZIONAMENTO

Pieghettato
L’aria sporca (freccia blu) che contiene particelle solide entra nei fori e cambia direzione diverse volte a causa della costruzione del filtro. Le particelle più pesanti dell’aria quindi si intrappolano nel fondo e sulle pareti del filtro pieghettato per forza centrifuga, mentre il flusso d’aria pulita (freccia bianca) si muove verso i punti d’uscita. Le pieghe del filtro offrono una minima resistenza al passaggio dell’aria con una buona capacità di trattenere particelle solide di overspray

  VERSIONE STANDARD VERSIONE ALTA EFFICIENZA

Velocità aria consigliata

0,5 - 1 m/sec 0,5 - 1 m/sec

Perdita carico iniziale

30 Pa 32 Pa

Perdita carico finale

130 Pa (max 25 Pa) 130 Pa (max 25 Pa)

Temperatura max

100° C 100° C

Numero pieghe al metro

n° 26 n° 26

Dimensioni

75 x 1035 cm (7,7 mq)

90 x 924 cm (8,3 mq)

100 x 960 cm (9,6 mq)

125 x 835 cm (10,4 mq)

90 x 924 cm (8,3 mq)

 


 CATALOGO 2017