Accedi al sito
Serve aiuto?

Filtro Cielo Cabina

 FILTRO CIELO CABINA
 
Media filtrante per cabine di verniciatura, progettata come barriera di filtrazione finale contro le particelle dannose provenienti dal flusso d’aria in entrata.


La combinazione di una soddisfacente efficienza frazionata con un alto accumulo di polveri, hanno come risultato: lunga vita del filtro, bassi costi energetici e minore manutenzione.

Conformi alle normative europee riguardanti l’autoestinguenza secondo le classificazioni standard (DIN 5343-F1), resistenti all’evaporazione dei solventi e prodotti senza silicone.
Totalmente impregnati con uno speciale adesivo prevengono ogni rilascio di fibre e impediscono il passaggio di particelle di diametro superiore a 10 micron. La qualità costante è assicurata dai controlli indipendenti secondo le normative EN-779.

 PRESTAZIONI

La gamma dei filtri cielo  si caratterizza per prestazioni molto elevate in termini di efficienza, e accumulo di polvere. Le perdite di carico, tipiche dei Filtri Cielo, conferiscono al prodotto un ottimo comportamento come diffusore del flusso d’aria nella cabine di verniciatura pressurizzate più bassi rispetto a filtri con struttura omogenea.
 
APPLICAZIONI
 
Filtri Cielo Cabina sono adatti alla filtrazione ad alta efficienza dell’aria in ingresso delle cabine di verniciatura pressurizzate e alla prefiltrazione di filtri più efficienti.

- Condizionamento dell’aria civile ed industriale filtrazione finale, prefiltrazione a filtri HEPA.

- Verniciatura: 

          •• Filtrazione finale aria ingresso
          •• Filtrazione finale aria espulsione

- Compressori:
          •• Filtrazione aria in ingresso
 
FILTRO CIELO VILEDON
 
Il Viledon® PA/560 G-10 è un setto filtrante realizzato in poliestere elastico termofissato ad una struttura progressiva, con trattamento superficiale ad azione adesiva. Per migliorarne la resistenza meccanica è presente, sul lato di uscita dell'aria, una rete tessuta di poliestere. Il trattamento adesivo, su tutto lo spessore del filtro, garantisce un elevato potere di captazione anche nelle polveri fini capaci di provocare danni nelle verniciature.
 
Il Filtro Cielo Viledon® PA/560 G-10 con il suo utilizzo è indicato negli impianti ove sia richiesta un'alta efficienza associata ad una bassa perdita di carico con una buona diffusione dell'aria, ovvero come cielo filtrante nelle cabine di verniciatura e nei tunnel di verniciatura per autovetture.
 
La struttura in poliestere assicura flessibilità, leggerezza ed alta resistenza meccanica. Il setto filtrante a distribuzione progressiva garantisce intasamento graduale, riduzione delle perdite di carico, elevata efficienza di filtrazione ed elevata capacità di accumulo polveri.

Infine, il trattamento adesivo consente di trattenere anche polveri superiori a 10 μm capaci di provocare danni, puntinature nella verniciatura. 

Classe di filtrazione M5 norma EN779. Viledon® è un marchio di proprietà della Freudenberg. 

Attualmente è uno dei più performanti prodotti disponibili sul mercato la cui qualità è indiscussa.

  

ARTICOLO

EFFICIENZA

(DIN EN 779)

SPESSORE ACCUMULO POLVERE EFFICIENZA GRAVIMETRICA PERDITA CARICO INIZIALE PESO PERDITA CARICO FINALE

V-560 G

M5 22 mm 490 gr/mq 97% 22 Pa

 500 gr/mq

450 Pa

BSO

M5 22-25 mm 500 gr/mq 98% 25 Pa 600 gr/mq 450 Pa

PA/560 G-10 VILEDON

M5 25 mm 580 gr/mq 99% 30 Pa 600 gr/mq 450 Pa

 


 CATALOGO 2017