Accedi al sito
Serve aiuto?

Raccoglivernice COLUMBUS

RACCOGLIVERNICE COLUMBUS©

Conosciuti anche come Filtri Columbus, i Raccoglivernice© sono Filtri Multistrato impiegati nella filtrazione dell’aria di espulsione delle zone di verniciatura a spruzzo di prodotti vernicianti liquidi e nella separazione della parte solida dell’overspray.
Classificati come Hi-tech Paint Collector
sono formati dalla sovrapposizione di reti stirate in carta ignifuga unite da cuciture longitudinali con filato silicon-free.

Le maglie possono essere di 5 dimensioni: High Capacity, Large, Normal, Small e Mini-Mesh. Il numero degli strati varia da 5 a 12 e In alcuni modelli lo strato finale è costituito da un postfiltro in fibre poliestere.

La larghezza effettiva varia da 100 a 120 cm. La lunghezza dei rotoli è di 10 o 12 metri. Generalmente i rotoli di raccoglivernice© sono forniti nella versione non rifilata.

STRUTTURA PROGRESSIVA

I Raccoglivernice© Columbus sono realizzati con strati di carta kraft espansa, sovrapposti e cuciti assieme. La dimensione delle maglie di uno strato è inferiore a quella dello strato precedente, realizzando così una struttura ad efficienza progressiva.

AMPIA GAMMA

Sovrapponendo vari strati di maglie di diverse dimensioni, si ottengono svariati modelli. E’ inoltre possibile applicare un filtro finale in materiale sintetico o in fibra di vetro, ottenendo una gamma illimitata di tipologie.

CONFORME 

Il Raccoglivernice© Columbus è autoestinguente. Non propaga la fiamma. E’ conforme alla norma EN 12215.
I filtri raccoglivernice Columbus sono leggermente conduttivi in modo da non accumulare cariche elettrostatiche e poter essere impiegati in ambienti ATEX.

ELEVATA CAPACITA' ACCUMULO POLVERI

Grazie alla struttura progressiva, anzichè omogenea come gli altri filtri, il raccoglivernice Columbus accumula le polveri dell’overspray in profondità, arrivando a trattenere, in media, 10 kg/m2 con punte di 27 kg/m2 nel caso di un fondo poliestere.

EMISSIONI SOTTO CONTROLLO

L’efficienza dei raccoglivernice Columbus è stata verificata in laboratorio e nelle svariate tipologie applicative. La combinazione dei vari modelli, permette di raggiungere efficienze di depurazione tali da rispettare qualunque livello di emissione sia richiesto.

LUNGA VITA OPERATIVA

L’elevata capacità di accumulo polveri, e la flessibilità di impiego, consente l’ottenimento di una lunga vita operativa del sistema filtrante che può arrivare anche a oltre un anno per applicazioni dove si spruzzano anche 50kg/giorno di vernice. I raccoglivernice© Columbus non sono banali prodotti di consumo: sono separatori inerziali specificamente progettati per l’abbattimento dell’overspray nella verniciatura a spruzzo.

FLESSIBILITA' DI IMPIEGO

Il raccoglivernice© Columbus è installabile sia verticalmente che orizzontalmente o anche avvolto su supporti cilindrici. Può essere impiegato per il trattamento di qualunque tipo di vernice o colla sia a base acqua che a solvente.

RIDUZIONE COSTI DI GESTIONE

In molte applicazioni, il costo annuo dei raccoglivernice Columbus per la cabina a secco, è inferiore persino al solo costo dell’ energia elettrica necessaria al funzionamento della pompa di una cabina all’acqua! Si ottengono così risparmi nei costi dell’ordine dell’80%.

     
       

           
Filtro Columbus Precollector 1

        


 

    


             Filtro Columbus Precollector 2

 

        

   



            
Filtro Columbus Standard

 

     




 

              Filtro Columbus High Capacity

 

          




 

              Filtro Columbus High Capacity 2M

 

    



 

              Filtro Columbus High Capacity 2M-200

 





       

   
             Filtro Columbus Eurosupra 2

 

     



   


            
Filtro Columbus High Capacity Supra 2




 


 CATALOGO 2017