RACCOGLIVERNICE COLUMBUS©
Conosciuti anche come Filtri Columbus, i Raccoglivernice© sono Filtri Multistrato impiegati nella filtrazione dell’aria di espulsione delle zone di verniciatura a spruzzo di prodotti vernicianti liquidi e nella separazione della parte solida dell’overspray.
Classificati come Hi-tech Paint Collector sono formati dalla sovrapposizione di reti stirate in carta ignifuga unite da cuciture longitudinali con filato silicon-free.
Le maglie possono essere di 5 dimensioni: High Capacity, Large, Normal, Small e Mini-Mesh. Il numero degli strati varia da 5 a 12 e In alcuni modelli lo strato finale è costituito da un postfiltro in fibre poliestere.
La larghezza effettiva varia da 100 a 120 cm. La lunghezza dei rotoli è di 10 o 12 metri. Generalmente i rotoli di raccoglivernice© sono forniti nella versione non rifilata. Grazie alla struttura progressiva, anzichè omogenea come gli altri filtri, il raccoglivernice Columbus accumula le polveri dell’overspray in profondità, arrivando a trattenere, in media, 10 kg/m2 con punte di 27 kg/m2 nel caso di un fondo poliestere
Il Raccoglivernice© Columbus è autoestinguente. Non propaga la fiamma. E’ conforme alla norma EN 12215. I filtri raccoglivernice Columbus sono leggermente conduttivi in modo da non accumulare cariche elettrostatiche e poter essere impiegati in ambienti ATEX.
.
Filtro Columbus Precollector 2
Filtro Columbus High Capacity 2M
Filtro Columbus High Capacity 2M-200
Filtro Columbus High Capacity Supra 2